Sponsor
triathlete mensile
olio costa d'oro
BCC pitigliano
tione acqua minerale
design Key webdesign e grafica
La collina toscanapalestra
macelleria Mocetti
euro-bici
caprio bici

REGOLAMENTO DI GARA: Triathlon città di Bolsena

Possono partecipare tutti coloro che siano in possesso di tessera F.I.TRI., valida per l'anno in corso, del settore agonistico. Possono partecipare anche coloro che siano in possesso di certificato agonistico triathlon (nb. Non basta il certificato agonistico per la corsa o il nuoto ma deve essere specificato triathlon). e che effettuino il tesseramento giornaliero “Day Pass” sul campo attraverso l’iscrizione ad una società sportiva iscritta alla FITRI. Alla gara si applica il regolamento previsto dalla FITRI per la distanza. La gara è valevole quale prova del campionato “ETU Natura Italian Series Cross Triathlon” http://www.tnaturaevents.com/it

Distanze e percorsi:

Nuoto:
1.000 mt. Percorso triangolare delimitato da boe di colore rosso, con partenza e arrivo dalla spiaggia antistante il piazzale "La Rotonda" lungolago.

Ciclismo:
23 Km. (Mountain Bike). La frazione di ciclismo verrà svolta in mountain bike su un percorso ondulato di media difficoltà, 90% sterrato 10% asfaltato.
E' OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO RIGIDO

Corsa:
7,5 Km. zona lungolago, circuito pianeggiante da ripetere 2 volte.

TRIATHLON A STAFFETTA

Possono partecipare tutti coloro che siano in possesso di tessera F.I.TRI., valida per l'anno in corso, del settore agonistico specifico per il triathlon( NB basta recarsi dal medico che ha rilasciato il certificato e far aggiungere triathlon).
Si può effettuare tesseramento amatoriale anche sul posto presentando certificato agonistico triathlon.

N.B.: Il possesso di certificato agonistico è requisito necessario per la copertura assicurativa, come da normativa federale. In caso di mancato rispetto di tale normativa non sussiste la copertura assicurativa.

Regolamento gara a staffetta

Ogni Team dovrà essere composto da atleti tesserati F.I.TRI., purchè in regola con il tesseramento anche da farsi sul campo, giornaliero.
I team potranno schierare minimo 2 atleti, questo significa che un atleta potrà svolgere 2 delle 3 prove a sua scelta. I team misti (uomini e donne) concorrono nella classifica assoluta uomini.

Frazione nuoto:
L'atleta che percorrerà la frazione a nuoto, dovrà indossare cuffia ed avere il numero di gara iscritto su braccia e gambe. Non applicare vaselina o protezione solare nella zona del numero di gara. Uscito dall'acqua dovrà percorrere un tratto a piedi, entrare in zona cambio e toccare il compagno con una mano.

Frazione bici:
Ricevuto il cambio dal nuoto, l'atleta dovrà indossare casco integrale, prendere la bicicletta (posizionata nella propria area numerata) e salire fuori dalla zona di cambio. Al ritorno della frazione in bici rispetterà le stesse regole, entrerà in zona cambio a piedi, lascerà la bici nella propria area numerica e toccherà il compagno con una mano che svolgerà la frazione di corsa. Il numero va montato davanti al manubrio della propria bici. Attenzione: entrare ed uscire in zona cambio sempre giù dalla bici, pena "squalifica del Team".

Frazione corsa:
Ricevuto il cambio dalla bici, l'atleta che svolgerà l'ultima frazione a piedi, dovrà posizionare il numero nella parte anteriore del bacino e portare a termine la frazione fino al traguardo.

Programma di gara

Consegna pacchi gara presso P.zza Matteotti Bolsena “Auditorium Comunale”

Manifestazione

Domenica 31 Agosto:

Premiazione

Verranno premiati di ogni categoria:

Varie

Possono partecipare anche le categorie Junior e Youth B.
E’ prevista assistenza sanitaria in zona cambio.
Per quanto non espressamente specificato su questo regolamento valgono le norme F.I.TRI
Per le modalità di iscrizione e quote di partecipazione:  http://www.tnaturaevents.com/it/series/bolsena-place-ita#registrations


realizzazione: Softkey